Scuole: nuovi bagnetti per Rodari, Marsili e Barsottini, mezzo milione di interventi in sei mesi investiti da amministrazione Giovannetti sui plessi

Stampa, 26 set 14:51 ·
Vai a:   articolo principale       

Nuovi servizi igienici in tre plessi scolastici di Pietrasanta. Non solo grandi manutenzioni, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanneti ha provveduto, nell’ultima sessione estiva di interventi, anche a realizzare ed adeguare alcuni dei bagnetti delle scuole cittadine. E’ il caso della Barsottini, all’Africa, dove gran parte dei sanitari sono stati sostituiti con più moderni e funzionali servizi mentre tra la Rodari e la Marsili sono ben quattro i bagnetti rifatti di sana pianta a misura di bambino. “Abbiamo investito importanti risorse per adeguare i bagni e renderli più funzionali alle esigenze dei bambini. Alla Barsottini abbiamo finalmente eliminato un buon numero di turche ed installato servizi igienici nuovi. – commenta l’assessore ai lavori pubblici e alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – Alla Rodari e Marsili siamo intervenuti radicalmente. I bagnetti sono molto belli: ci sono i separé e tutto l’occorrente. Naturalmente le manutenzioni proseguiranno anche nelle successive sessioni. Investiremo molto ogni anno sulle nostre scuole”.

Nel frattempo sono partiti anche i lavori di bonifica all’asilo Scubidù dove l’amministrazione di Giovannetti investirà oltre 270mila euro. “In sei mesi – conclude la Bresciani – investiremo sulle scuole, per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre mezzo milione di euro. La scuola è una priorità della nostra amministrazione”.