Eventi: “Pietrasanta Sposi” nel Chiostro, weekend dedicato al giorno più bello

Stampa, 29 ott 14:33 ·
Vai a:   articolo principale       

Fiera-evento dedicata al giorno più bello nella capitale dei matrimoni da…favola. C’è “Pietrasanta Sposi” nel Chiostro di S. Agostino. La suggestiva location al coperto nel centro storico della Piccola Atene è pronta a trasformarsi in grande show room tra arte e cultura per la due giorni dedicata al settore del wedding in programma sabato 2 e domenica 3 novembre dalle ore 10.30 alle ore 19.00. L’ingresso è libero. L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta.

Il weekend dei fiori d’arancio è ideato per i futuri sposi, per chi ci sta pensando ma non ha ancora le idee chiare, per curiosi ed appassionati che avranno l’occasione di scoprire le ultime tendenze della moda per coronare la promessa di amore eterno con un evento perfetto da tutti i punti di vista.

Nel Chiostro, con ben 500 metri quadrati espositivi, le coppie potranno confrontarsi, aggiornarsi e scegliere fra le numerose proposte dei 30 espositori presenti. La manifestazione permette anche ai più esigenti di curare il grande giorno nei minimi dettagli, con tante idee per la scelta dell'abito, bomboniere, fotografi, allestimenti, ristoranti e agenzie di viaggio e wedding planner.

Pietrasanta, nel contesto dell’organizzazione dei matrimoni, è una realtà in forte crescita. Dal 2016 ad oggi sono 202 i matrimoni celebrati nelle splendide location delle case comunali. 49 nel 2016, 57 nel 2017, 69 nel 2018. Sono già 20 quelli celebrati nei primi sei mesi dell’anno. Il dato più interessante, dal punto di vista dell’appeal turistico, della promozione del territorio e della penetrazione nell’immaginario collettivo dei wedding planner, è però che quasi la metà delle coppie che hanno scelto lo sfondo di Pietrasanta per il giorno più importante della vita non siano residenti. Pietrasanta è amore ed accoglienza e non perde il suo fascino neppure nei mesi invernali. Con “Pietrasanta sposi” si chiude il cerchio.