Vigili del Fuoco: amministrazione al distaccamento in via Unità d’Italia insieme ad associazioni volontariato, Gonfalone città ai Funerali di Stato

Stampa, 8 nov 14:18 ·
Vai a:   articolo principale       

Il Sindaco Alberto Stefano Giovannetti ed il vice sindaco, Elisa Bartoli insieme alle associazioni di volontariato ed ufficio protezione civile comunale al distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Unità d’Italia, il Gonfalone della città insieme all’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci ed il consigliere comunale, Giacomo Vannucci ai funerali di stato ad Alessandria.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta si è stretta attorno al corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nel giorno più triste: quello dei funerali. La morte tragica dei tre vigili Marco Triches (38 anni), Antonio Candido (32) e Matteo Gastaldo (46) nell’esplosione della cascina di Alessandria ha particolarmente scosso anche la comunità locale. “La tragedia che ha coinvolto i tre vigili – spiega il Sindaco – ha toccato tutti noi. Oggi era giusto e doveroso essere li, al loro fianco, come loro lo sono al nostro ogni giorno silenziosamente. Rinnovo le condoglianze ai familiari a nome di tutta la comunità di Pietrasanta”.

La visita al distaccamento di via Unità d’Italia è avvenuto in due momenti: con la delegazione delle associazioni di volontariato e l’ufficio di protezione civile comunale accompagnate dal vice sindaco, Bartoli, e successivamente, a causa della contemporaneità di altro impegno istituzionale, dal primo cittadino, Giovannetti insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi.