Scuola: niente lezioni a Natale? C'è a “S-passo al Museo”

Stampa, 21 dic 08:43 ·
Vai a:   articolo principale       

Iscrizioni ancora aperte per i campus Museali Natalizi “S-Passo al Museo” che si terranno nei giorni 27 dicembre, 2 e 3 gennaio al Museo dei Bozzetti, in Biblioteca e al Centro Culturale Luigi Russo di Pietrasanta in occasione delle vacanze natalizie. L'iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Assessorato Beni e Attività Culturali in collaborazione con la Regione Toscana e la Fondazione Versiliana, fa parte del progetto “Pietrasanta a Misura di Bambino” ed è rivolta a tutti i ragazzi in età compresa tra i 6 e i 12 anni con lo scopo di offrire attività ed intrattenimento anche nel momento in cui le scuole sono chiuse.

La prima giornata dal titolo “Un museo animalier” è in programma al Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi di Pietrasanta” venerdì 27 dicembre dalle 8 del mattino alle 13.00 e si articolerà tra lezioni di yoga e tecniche di rilassamento, la visita guidata alla mostra “Erratico” tra gli scatti di Bart Herreman e le sculture di Umberto Cavenago esposte nel Chiostro, una merenda al sacco ed una caccia al tesoro alla scoperta delle misteriose creature surrealiste che sono oggetto della mostra. I campus di “S-passo al Museo” saranno per i bambini anche l'occasione per divertirsi, per conoscere tanti nuovi amici, e per condividere un'esperienza piacevole ed unica . Il costo di una giornata è di 15,00 euro, due giorni è di 25,00 euro, fino ad esaurimento posti (sconti del 10% per fratelli e Soci Coop).

Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare la Biblioteca Comunale G. Carducci allo 0584 795500 negli orari di apertura. Info anche su whatsapp al numero 3292391694.