Ambiente: centri raccolta aperti a Pietrasanta, si possono conferire i rifiuti (previa autocertificazione)

Stampa, 17 mar 13:49 ·
Vai a:   articolo principale       

ERSU comunica che a tutela delle proprie maestranze ha regolato l’accesso dell’utenza ai Centri di Raccolta e agli Uffici di ERSU esclusivamente con l’uso di mascherina e guanti. La raccomandazione: conferimenti solo quando necessario.


I centri di raccolta di via Olmi, che raccoglie i rifiuti che per dimensioni o per tipologia non possono essere raccolti con il sistema Porta a Porta, e di via Pontenuovo, specializzato nel conferimento dei rifiuti vegetali, sono regolarmente aperti.

Il conferimento è una delle motivazioni, previa autocertificazione, che consentono il movimento all’interno del comune.

Lo precisa il Comune di Pietrasanta rispondendo ai tanti quesiti che stanno arrivando dai cittadini in questi giorni di emergenza sanitaria.

“L’utente deve dimostrare, così come accade per la spesa, per motivazioni sanitarie o per altre necessità specificate nel decreto del Governo, di fronte ad un controllo, di essere diretto o essere di ritorno dai centri di raccolta. – spiegano il Comune – Il servizio è garantito così la tutela sia degli addetti che degli utenti”.

Il Centro Raccolta di via Olmi, e così l’impianto del verde di via Pontenuovo, sono aperti al pubblico, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 19.00 (chiuso la domenica).