#Pietrasantanoicisiamo: #benvenutiacasamia, bellezza e solitudine in un contest fotografico

Stampa, 2 apr 07:42 ·
Vai a:   articolo principale       

Una foto dal balcone o dalla finestra di casa propria? Quale punto di vista racconta meglio la bellezza e la solitudine di questo momento? Un contest fotografico dedicato alla vita della quarantena. Casa, scorci di vita familiare, vista dal balcone, solitudine, speranza, rituali, il tutto nell'attesa del sole e dei nostri tramonti. Per passare il tempo. Per non pensare. Per non farsi travolgere.

Non poteva mancare la fotografia nella stanza web di #Pietrasantanoicisiamo creata dal Comune di Pietrasanta per intrattenere ed informare i cittadini al tempo dell’emergenza sanitaria.

Il contest, promosso in collaborazione con l’associazione Tramontitaliani, è aperto a tutti e non ha limiti geografici. Tutti possono partecipare anche con uno scatto dal cellulare.

Il contest vuole essere uno strumento per continuare a coltivare la bellezza delle nostre città deserte, assonnate e in attesa di fronte al nemico invisibile. Uno strumento di speranza e memoria collettiva.

Per partecipare basta postare una foto sulla pagina del gruppo pubblico Facebook Tramonti Italiani con hashtag #Benvenutiacasamia #Pietrasantanoicisiamo #Tramontitaliani #Piùfortidelvirus.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 maggio 2020.