Sicurezza: dossi ed attraversamenti pedonali, in corso maquillage ed altri interventi per salvaguardare pedoni

Stampa, 17 apr 12:23 ·
Vai a:   articolo principale       

In corso il maquillage di dossi ed attraversamenti pedonali rialzati. L’intervento da parte del Comune di Pietrasanta era programmato già nei primi giorni del mese di marzo ma l’emergenza sanitaria lo ha fatto slittare di alcune settimane. Il “ritocco” ha già interessato i dossi storici presenti in via del Castagno, via Padule e via della Gora.

La presenza dei dossi è stata evidenziata ulteriormente attraverso i colori celeste, giallo e bianco. L’attenzione alla sicurezza stradale e agli utenti fragili (pedoni e ciclisti) è al centro dell’attività dell’amministrazione Giovannetti che in questi giorni ha fatto partire anche l’atteso cantiere per realizzare la rotonda compatta tra via Avis Donatori e via Marconi (ex Pesa) destinato a portare enormi benefici in un tratto da sempre molto pericoloso.

Negli scorsi giorni sono stati eseguiti interventi di pulizia dei cigli e delle zanelle anche in via Romana a Strettoia e a Vallecchia Alta anche in un’ottica di migliorare la sicurezza della sede stradale. Nel corso delle prossime settimane sono previsti altri interventi di manutenzione alla segnaletica orizzontale presente su tutto il territorio.