Scuola: i Versilia Heroes si alleano con i bambini di Pietrasanta, sul sito i disegni da colorare

Stampa, 21 apr 14:02 ·
Vai a:   articolo principale       

Sarà disponibile sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it il coloring book dei Versilia Heroes. I bambini delle scuole pietrasantine di età tra i 6 ed i 10 anni potranno allearsi con i sette supereroi Capitan Forte, Super Marina, Versiliana, Lady Mosaico, Marmo Man, Apu e Cinghio e sconfiggere insieme ai sette supereroi la noia del dover restare a casa. Pietrasanta ha aderito al progetto #insiemecelafaremo condiviso e promosso dalla Conferenza Zonale della Pubblica Istruzione della Versilia che ha accolto con entusiasmo la proposta del team editoriale di Versilia Heroes, guidato dall’art director Max Monteduro (creativo il cui curriculum vanta svariate collaborazioni con Disney).

L'iniziativa mette a disposizione gratuitamente il suo coloring book #insiemecelafaremo: senza bisogno di uscire, ognuno potrà stampare e colorare comodamente a casa propria. “E’ un altro strumento che la nostra amministrazione mette a disposizione delle famiglie grazie alla generosità del team del Versilia Heroes che ringrazio sinceramente. Il periodo di reclusione, soprattutto per i bambini, è molto faticoso ma con il gioco, la creatività, la manualità può essere un momento sicuramente più piacevole ed anche di crescita. Il color booking è stato inviato anche ai due istituti comprensivi di Pietrasanta che provvederanno anche ad inviarlo agli studenti ma sarà sempre disponibile anche sul sito del Comune di Pietrasanta. Questo progetto – spiega Francesca Bresciani, assessore alla pubblica istruzione – andrà ad arricchire la stanza web di #Pietrasantanoicisiamo ideata per intrattenere le famiglie con tante attività culturali e piacevoli”.

Versilia Heroes racconta le avventure del gruppo di supereroi che fra Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e le loro meraviglie naturali e architettoniche, proteggono la Versilia dal Team Kaos, i supercattivi che vogliono portare caos e disordine e che rispondono al nome di Franosa, Decibella, Medusia, Dott. Libeccio, Blacktafan, Lavaronman, e Doloman.

Il coloring book è altresì scaricabile al seguente link https://bit.ly/39olhuVe tramite le pagine Facebook e Instagram dei Versilia Heroes.