Sport: al via interventi per sistemazione manto ed impianto irrigazione Stadio Comunale, annullato il torneo delle contrade

Stampa, 10 mag 09:42 ·
Vai a:   articolo principale       

Possono partire i lavori di sistemazione del manto in erba e dell’impianto di irrigazione dello Stadio Comunale di Pietrasanta. Sarà la società Sporting Pietrasanta ad eseguire gli interventi necessari per consegnare, a settembre, l’impianto nelle condizioni ottimali per poter tornare ad ospitare le partite di campionato. Almeno questo, Covid 19 permettendo, è l’obiettivo. Archiviato il Torneo delle Contrade che non si giocherà a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha trovato un accordo con lo Sporting Pietrasanta per anticipare l’avvio dei lavori.

“Già la prossima settimana – annuncia Andrea Cosci, Assessore allo Sport – lo Sporting Pietrasanta, per cui ringrazio il Presidente Serafino Coluccini per la disponibilità, potrà iniziare i lavori che non interesseranno solo il ripristino dell’erba naturale ma soprattutto dell’impianto di irrigazione. Per settembre sarà pronto anche il Campo della Pruniccia a Strettoia mentre si potrebbe già giocare al Pedonese. Insieme allo Sporting Pietrasanta stiamo lavorando per una grande inaugurazione alla presenza di uno sportivo di livello nazionale”. Complessivamente l’amministrazione Giovannetti investirà, sugli impianti sportivi esistenti, due milioni di euro in un biennio. Tra gli interventi più attesi quelli al Campo di Atletica di via Unità d’Italia con il progetto che sarà suddiviso in due lotti per totali 800 mila euro di lavori.