#Pietrasantanoicisiamo: il distanziamento sociale di Federico Bresciani vince contest fotografico, menzione speciale per oche-star di Fiumetto di Silvia Landi

Stampa, 20 mag 09:01 ·
Vai a:   articolo principale       

Federico Bresciani con il suo scatto artistico sul “distanziamento sociale” e le oche-star di Fiumetto di Silvia Landi sono le due foto vincitrici del contest dedicato alla vita della quarantena promosso dal gruppo Facebook Tramonti Italiani con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Federico Bresciani ha vinto il primo premio, per la Silvia Landi menzione speciale. Il contest fotografico è una delle tante iniziative attivate nell’ambito del progetto social #Pietrasantanoicisiamo attivato dal Comune di Pietrasanta e che ha coinvolto, in questi mesi, tantissimi cittadini. Centinaia le foto pubblicate sulla pagina Facebook del gruppo di Tramonti Italiani che hanno raccontato, dalle angolazioni più diverse ed originali, la bellezza ma anche la solitudine del lockdown.

“Non è stato facile – spiega il direttivo del gruppo Tramonti Italiani – scegliere tra le tantissime foto che sono arrivate in queste settimane. Ringraziamo i tantissimi amatori e amici per aver aderito all’iniziativa. C’è l’impegno, da parte dell’amministrazione comunale, a farne presto, appena sarà possibile, una mostra per raccontare i tanti sentimenti di questa quarantena”.