Tempo libero: parchi gioco in sicurezza, comune li riapre tutti ma occhio alle regole

Stampa, 20 mag 13:09 ·
Vai a:   articolo principale       

Tempo libero e parchi giochi in sicurezza. Il Comune di Pietrasanta riapre, con effetto immediato, tutti i parchi pubblici cittadini comprese le attrezzature ludiche. Tutti i parchi saranno dotati di una apposita cartellonistica con le raccomandazioni da seguire per una fruibilità in totale sicurezza sulla base delle disposizioni previste dal DPCM 17 maggio 2020.

“Finalmente – spiega il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti – possiamo riaprire i nostri parchi alle famiglie. Sono spazi che sono mancati tantissimo alla comunità. E’ un altro piccolo passo verso una normalità che dovremo compiere nel rispetto delle raccomandazioni che tutti noi conosciamo molto bene”.

L’accesso ai parchi è subordinato ad una serie di regole fissate dall’amministrazione comunale. Tutte le persone che accedono, di età superiore ai 3 anni, dovranno indossare la mascherina; i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto; obbligo di garantire il distanziamento fisico di almeno 1 metro fra ogni persona nell’area interessata; vietati gli assembramenti. L’amministrazione ricorda infine di seguire le raccomandazioni sulla corretta igienizzazione delle mani mediante l’utilizzo di gel e l’accurato lavaggio delle mani.