Con delibera della Giunta Comunale n. 128 del 13/5/2019 è stata istituita l'iniziativa "Menù e sosta del pellegrino", rivolta ai gestori di locali pubblici che intendano aderire proponendo "menù per i pellegrini" che transitano lungo la Via Francigena che attraversa il nostro territorio, cioè colazioni o pasti a buon prezzo e che contengano possibilmente piatti caldi, e "sosta per i pellegrini", cioè una formula di sistemazione la più economica possibile in tipologia di bed&breakfast, in modo da offrire ai pellegrini l'opportunità di sostare nel territorio comunale.

Tutti gli esercizi commerciali e strutture che aderiranno saranno dotati di un contrassegno adesivo - da apporre sulle vetrine dei locali in modo da rendere visibile ai pellegrini che il locale è convenzionato.

Tutti gli aderenti saranno inseriti in un opuscolo on-line, consultabile sul sito del Comune di Pietrasanta, deve sarà indicata la tipologia del locale, l'indirizzo, i contatti e la proposta (se menù o ospitalità) con i relativi prezzi praticati.

L'iniziativa vale un anno dal 1° luglio 2019.


Modulo di adesione

Info:

Ufficio Tradizioni Popolari

tradizionipopolari@comune.pietrasanta.lu.it

Modulo di adesione