Marina di Pietrasanta

Marina di Pietrasanta si trova a soli 3,5 km dal centro di Pietrasanta ed è comodamente raggiungibile a piedi o in bicicletta, grazie alla ciclopista che collega la città al mare, ma anche in macchina, moto e autobus…per i più vagabondi.

Alla fine del Viale Apua, che collega Marina a Pietrasanta troveremo un parco chiamato "La Versiliana" dove soggiornò anche Gabriele D'Annunzio. Quasi alla fine del viale è possibile ammirare il Ponte del Principe, così chiamato in onore del Granduca Leopoldo di Lorena.

Marina, con le sue località di Fiumetto, Tonfano, Motrone e Focette, ha una ricca offerta di stabilimenti balneari, tutti ben attrezzati per offrire un servizio impeccabile fatto di confort e comodità, ed ha anche un’invidiabile offerta ricettiva con hotel che vanno dalle 2 alle 4 stelle, pronti a soddisfare le esigenze di famiglie, giovani e meno giovani.

Ma Marina non è solo mare. Con la sua splendida e grande pineta diventa il luogo ideale per passeggiate a piedi o in bici, pic-nic e soprattutto sport, infatti all’interno della pineta si trovano diversi percorsi sportivo-naturalistici di differente livello ed un maneggio per imparare a cavalcare, inoltre vi sono aree verdi per bambini con giochi e giostre.

E quando cala il sole, le calde luci soffuse di ristoranti, bar, lounge, prendono il sopravvento e tutto diventa ancora più magico. Dall’ aperitivo fino a tarda notte il divertimento è assicurato. Lungo mare si trovano svariate discoteche e locali alla moda, così come in quasi tutte le strade principali delle diverse frazioni è possibile trovare bar, gelaterie, ristoranti tipici e…bella gente con un unico obiettivo: divertirsi e far divertire!!!

Non mancano naturalmente eventi e manifestazioni, mercati e fiere per tutto il corso dell’anno….che diventano un ottimo pretesto per passare una giornata diversa respirando la buona e salutare aria di mare.

Bandiera Blu

Stabilimenti Balneari

Corridoi di lancio ad uso pubblico per l'esercizio di attività nautiche e noleggio natanti

Per la stagione estiva 2016 l'ufficio Demanio ha autorizzato alcuni corridoi di lancio ad uso pubblico per imbarcazioni e natanti posti presso i seguenti stabilimenti balneari: