Il teatro “Rocca” gratuito per associazioni e organizzatori eventi no-profit

Turismo, ult. agg. 26.07.17 -

Il piccolo teatro della Rocca, allestito nello spazio del campetto da calcio, sopra il Giardino della Lumaca, a disposizione di associazioni culturali, ricreative, sportive e di volontariato, contrade e organizzatori di eventi no-profit.

Iniziativa senza precedenti dell’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni che ha deciso di mettere a disposizione in forma gratuita il teatro temporaneo della Rocca, utilizzato per l’evento di Pietrasanta in Concerto, per dare la possibilità alle realtà della comunità locale di auto-promuoversi e organizzare eventi, spettacoli, concerti destinati ad animare e intrattenere residenti e turisti durante tutto il mese di agosto.

Il piccolo teatro, nel cuore del centro storico, è dotato di un palco (6 x 8) e di 200 sedie. Eventuali spese per service audio-luce, sicurezza, vigilanza e Siae sono a carico degli organizzatori.

“E’ una iniziativa che facciamo partire in via sperimentale – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco – La nostra idea è quella, per l' estate, di organizzare un vero e proprio calendario di eventi collaterali promossi dalle realtà del territorio con lo scopo di valorizzarle e di abbattere i costi che altrimenti dovrebbero sostenere per l’eventuale affitto di un palco, sedute e quanto altro”.

Per informazioni e richieste per l’utilizzo del piccolo teatro

Ufficio Turismo - presso Palazzo Comunale

turismo@comune.pietrasanta.lu.it