Per utilizzare il sistema, per registrarsi, autenticarsi e fare operazioni di prenotazione occorre che nel vostro browser sia abilitato il supporto per i cookies e non sia inibita l'esecuzione di Javascript.
Stato dello slot
- Slot libero
- Slot prenotato
- Appuntamento eseguito
- Annullato da utente
- Utente assente
- Annullato da operatore
- Operatore non disponibile
Azioni possibili
- Prenota appuntamento
- Annulla prenotazione
Visualizzazione della disponibilità
La disponibilità degli operatori viene sempre visualizzata, ma per effettuare operazioni di prenotazione/disdetta occorre essere un utente riconosciuto e identificabile.
Per accedere al sistema di prenotazione è necessario perciò essere un utente registrato, autenticato nel sistema mediante le credenziali fornite al momento della registrazione.
Per registrarsi come un nuovo utente:
- aprire la sezione "Registrazione utente"
- inserire i dati personali richiesti: tutti i campi sono obbligatori
- l'indirizzo email serve per la comunicazione di tutte le operazioni
- il numero di cellulare serve per l'invio di username e password per poter accedere al sistema
- il codice fiscale serve come identificativo dell'utente
Per accedere come utente registrato:
- aprire la sezione "Accesso utente"
- inserire i dati personali richiesti: tutti i campi sono obbligatori
- le credenziali di accesso sono quelle fornite al momento della registrazione (codice fiscale e password)
- username e password devono essere digitate esattamente come sono state fornite, con numeri e lettere maiuscole/minuscole (pena il mancato riconoscimento)
- l'username corrisponde al codice fiscale
- la password è il codice alfanumerico fornito
Per prenotare un appuntamento:
- scorrere l'elenco degli slot fino a identificare quello desiderato
- se lo slot è disponibile, viene visualizzato il pulsante di prenotazione: premere il pulsante per prenotare
- se lo slot non è disponibile, selezionare un altro slot disponibile
Per disdire un appuntamento:
- scorrere l'elenco degli slot fino a identificare quello già prenotato
- se lo slot è stato prenotato da voi, viene visualizzato il pulsante di annullamento della prenotazione: premere il pulsante per disdire la prenotazione
- se lo slot non è stato prenotato da voi, non è possibile disdire la prenotazione
Per qualsiasi chiarimento e/o informazione
Chiamare il numero verde 800868130 oppure scrivere a: ced@comune.pietrasanta.lu.it