ERSU SpA, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, comunica che da lunedì 4 aprile fino a sabato 30 aprile 2022, apriranno n. 4 INFOPOINT, dove le Utenze Domestiche, munite di tessera sanitaria, potranno ritirare la fornitura annuale di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata e il nuovo mastello grigio, dotato di un codice tag Rfid, che permetterà di associare, in modo univoco, ogni singola utenza al R.U.R. che produce.
Il vecchio bidone del RUR, che non potrà più essere utilizzato, dovrà essere reso all’Azienda, conferendolo insieme al Multimateriale, in occasione del primo ritiro di tale frazione, secondo i calendari in essere, dopo il 1° Maggio 2022.
Dal 1° Maggio 2022 cesserà la consueta procedura di consegna dei sacchi, in modalità "one to one" (uno a uno), al momento del ritiro delle frazioni differenziate.
Gli Infopoint saranno allestiti nelle seguenti sedi, nei giorni e negli orari sotto indicati:
1) Infopoint a Pietrasanta, presso ex Ospedale Lucchesi, entrata lato Capriglia, aperto al pubblico:
2) Infopoint a Marina di Pietrasanta, località Fiumetto, presso l’edificio sul Viale Roma, all’incrocio con Piazza D’Annunzio, aperto al pubblico:
3) Infopoint a Strettoia, presso la sede della Pro Loco Strettoia, Piazza Don Oscar Perich, aperto al pubblico:
4) Infopoint a Vallecchia, presso la stanza Canonica-Presepe della Parrocchia di S. Stefano, via Solaio, aperto al pubblico:
Per i soli residenti delle frazioni collinari saranno previsti i seguenti Infopoint:
La fornitura può essere ritirata direttamente dall’intestatario TARI (presentando la tessera sanitaria/codice fiscale) oppure da altro componente del nucleo familiare (munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell‘intestatario TARI o in alternativa, presentando la lettera TARI inviata dall’Amministrazione comunale, lo scorso anno).
I proprietari di seconda casa potranno ritirare il kit potrà: o l’Intestatario TARI, munito di tessera sanitaria/codice fiscale, oppure altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito però di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o lettera TARI).
Pe accedere all’Infopoint è obbligatorio indossare la mascherina, secondo le normative in essere.