Da sabato 15 maggio, ore 18, a Palazzo Panichi

La mostra è visitabile, su prenotazione scrivendo a info@museodeibozzetti.it o telefonando allo 0584.795500:

  • fino al 5 settembre il sabato e la domenica dalle 19,00 alle 24,00
  • dal 6 settembre il sabato e la domenica, e festivi, dalle 16.00 alle 19.00

Palazzo Panichi - Via Marzocco 1 - riapre al pubblico con un nuovo originale allestimento, promosso dal Comune di Pietrasanta.

“Il Giro del Mondo in 80 Bozzetti” documenta la nascita di sculture di artisti internazionali nelle botteghe artigiane di Pietrasanta e la loro collocazione nel mondo.

Ogni stanza sarà dedicata a una nazione o a uno o più continenti e i 47 bozzetti “in carne” saranno corredati da pannelli che ne documenteranno la destinazione finale.

Altri 33 saranno invece esposti virtualmente tramite dei video, in parte muti e i visitatori verranno invitati a raccontare delle piccole storie o le emozioni che il bozzetto può ispirare.

Dopo questo lungo difficile periodo è grande il desiderio di consolidare i rapporti con i visitatori abituali e allacciare nuove relazioni col pubblico, magari pensando nuovi modi di partecipazione e in un'ottica sempre più aderente alla Convenzione di Faro che mette al centro della vita dei musei i visitatori.

All'interno della mostra sarà inoltre allestito uno spazio "Bozzetti a misura di Bambina e Bambino" dedicato ai più piccoli e alle famiglie. A tutti i bambini sarà consegnato un passaporto per intraprendere un simpatico e divertente viaggio artistico attraverso gli 80 bozzetti.

La mostra è visitabile, su prenotazione scrivendo a info@museodeibozzetti.it o telefonando allo 0584.795500:

  • fino al 5 settembre il sabato e la domenica dalle 19,00 alle 24,00
  • dal 6 settembre il sabato e la domenica, e festivi, dalle 16.00 alle 19.00