Arch. Alessandro Dazzi, Responsabile Servizio Edilizia e Paesaggistica - Area Servizi del Territorio e alle Imprese
Tel 0584 795340 e-mail: garante@comune.pietrasanta.lu.it
La normativa della Regione Toscana (L.R. n.1/2005) prevede l'istituzione del Garante della comunicazione in materia di "Norme per il governo del territorio" una figura funzionale alla partecipazione del cittadino al procedimento di formazione degli strumenti di pianificazione del territorio (e loro varianti) e degli atti di governo del territorio in variante a detti strumenti.
Il Garante della Comunicazione assicura una diffusa e tempestiva informazione in merito alla formazione e alla definizione dei procedimenti concernenti gli strumenti di pianificazione e gli atti di governo di cui al Capo II del Titolo I della L.R. n. 1/2005.
Regolamento comunale per l'esercizio delle funzioni del Garante della Comunicazione
Decreto legislativo n. 152 del 3.4.2006 "Norme in materia di ambiente"
Allegato a Delibera Giunta regione Toscana n. 1112/217 - Linee guida sui livelli partecipativi
ai sensi dell'articolo 36, comma 5, della L.R. 65/2014 (Norme per il Governo del territorio) e dell'articolo 17 del regolamento 4/R/2017
Regione Toscana - Regolamento di attuazione dell’articolo 36, comma 4 della legge regionale 10 novembre 2014, n. 65
(Norme per il governo del territorio)
Potrebbe interessarti…