Le iscrizioni ai servizi scolastici si effettuano accedendo dal Portale del cittadino, accessibile dalla home page del sito del Comune di Pietrasanta, secondo il seguente percorso: Portale del cittadino => Servizi Scolastici (accedi) => link Sosi@home, si entra così nella piattaforma SOSIA dedicata ai servizi scolastici.
Come registrarsi su Sosi@home?
La registrazione deve avvenire mediante SPID.
Una volta effettuato l'accesso ci si ritrova nella pagina principale di Sosi@home e si visualizzano tre riquadri rispettivamente da destra a sinistra:
- Iscrizioni: cliccando su questo riquadro ci si può iscrivere ai servizi per cui la domanda è aperta (nidi, centri estivi, trasporto scolastico, pacchetto scuola, mensa scolastica). Per il servizio nidi, i centri estivi, trasporto scolastico, e pacchetto scuola la domanda è periodica e collegata ai bandi aperti nei vari periodi dedicati dell'anno, per il servizio mensa la domanda è sempre ammessa senza limiti temporali. Da questa pagina è possibile anche modificare le proprie domande
- Posizione utente: premendo su questo riquadro è possibile visualizzare gli estratti conto, i recuperi crediti e le attestazioni
- Gestione utente: cliccando su questo pulsante è possibile modificare i recapiti inseriti dall'utente al momento dell'iscrizione, visualizzare i redditi, inviare comunicazioni, attivare e disattivare SEPA ((Single Euro Payments Area) e infine visualizzare le modifiche SEPA.