Il Pacchetto scuola è un rimborso per le spese scolastiche erogato dalla Regione Toscana per le famiglie che hanno un ISEE inferiore a 15.748,78 euro, risiedono nel comune di Pietrasanta e hanno un figlio di età inferiore ai 20 anni iscritto a una scuola.

Il contributo può variare da 180 a 300 euro in relazione alle fasce di ISEE riconosciute.

Come si ottiene?

Dal 1° gennaio 2020 l'iscrizione ai servizi scolastici è digitale attraverso il portale online Sosi@home

Iscrizione al portale Sosi@home

Istruzioni SOSIA:

Per ottenere il Pacchetto scuola è necessario presentare domanda, entro la data di scadenza prevista dal bando pubblicato sul sito comunale, attraverso il portale Sosia@home. Una volta fatto l'accesso al portale cliccare su Iscrizioni e poi su Nidi / Centri estivi Trasporto scolastico Pacchetto scuola. Fatto questo bisogna premere il tasto sinistro del mouse su Nuova domanda. A questo punto si apre una pagina web in cui è necessario accettare per presa visione la normativa sul trattamento dei dati personali del richiedente per poi spuntare la casella con la scritta "Dichiaro di avere preso visione e di approvare le clausole sopra riportate".

Si apre di seguito una pagina in cui compaiono due riquadri. Nel riquadro sinistro si leggono le seguenti scritte:

- Scegliere servizi

+ SERVIZI EDUCATIVI

Per continuare cliccare sul + e si apre la scaletta con i vari servizi a cui è possibile iscriversi. A questo punto cliccare su Pacchetto scuola per far comparire la graduatoria del servizio richiesto. In basso sono presenti le istruzioni in rosso per risolvere eventuali dubbi per la corretta compilazione della domanda.

L'ISEE deve essere caricato sul portale al momento della richiesta (in pdf o in scansione).

Dove si consulta la graduatoria?

Dopo l'approvazione, le graduatorie sono pubblicate in questa sezione

Come si ottiene il contributo?

In base a quanto scelto al momento della presentazione della domanda on line, il contributo può essere riscosso secondo una delle due seguenti modalità alternative: bonifico bancario o postale. riscossione per cassa presso l'Istituto di credito tesoriere del Comune.

 

   Pacchetto scuola anno scolastico 2021/2022

Graduatoria degli ammessi