Scadenza domande 30 Novembre 2021


Dal 1° ottobre 2021 - sul PORTALE DEL CITTADINO del Comune - si può presentare domanda per ottenere i buoni spesa.

I buoni possono essere spesi esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.

Si richiedono:

1. residenza nel Comune di Pietrasanta  alla data di presentazione della domanda;

2. cittadinanza italiana o di uno stato facente parte dell’UE o di un altro Stato (extra UE) in regola ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e ss.mm.ii. e permesso di soggiorno valido;

3. trovarsi in situazione di difficoltà dovuta agli effetti economici-sociali derivanti dall’epidemia COVID-19, da indicare nel modulo di domanda;

4. possedere un ISEE ORDINARIO non superiore a 12.750 ,00 euro. In caso di perdita di lavoro, sospensione o chiusura dell’attività in data successiva al 23 febbraio 2020 è possibile presentare l’ISEE CORRENTE 2021  non superiore a 12.750,00 euro;

5. possedere un patrimonio mobiliare alla data del 31/12/2020 non superiore a euro 6.000,00 complessivo per ogni nucleo familiare beneficiario.

I buoni sono personali, ossia utilizzabili solo dal richiedente e non sono trasferibili né cedibili a terzi, non sono rimborsabili, non sono convertibili in tutto o in parte in denaro, non può essere erogato il resto.


Compilare la domanda

La compilazione della Domanda per l'assegnazione del buono deve avvenire on line mediante l’utilizzo dell’apposito portale al cittadino presente sul sito internet del Comune.

Istruzioni:

1 Entrare sul sito del Comune di Pietrasanta (www.comune.pietrasanta.lu.it)

2 Posizionarsi sulla voce PORTALE DEL CITTADINO in home page sulla destra  (presente anche nella sezione Servizi on line) 

3 Posizionarsi sulla voce Servizi sociali e cliccare su accedi;

4 se si è registrati sul portale in quanto già sono state presentate istanze, procedere a cliccare istanza on line;

5 se trattasi di primo accesso, registrarsi – (come da indicazioni poste in alto a dx della pagina) mediante SPID – sistema pubblico di identità digitale; oppure CIE -carta identità elettronica; oppure CNS (tessera sanitaria abilitata presso la AUSL o farmacie)

6 inserire la domanda e alla fine della compilazione annotarsi il numero di protocollo rilasciato in automatico dal sistema.

Lo SPID

Per accedere al portale del cittadino è necessario essere in possesso di SPID (identità digitale unica per la pubblica amministrazione).
Per ottenre lo SPID il comune ha attivato un apposito sportello. è indispensabile prenotare al numero telefonico n. 0584/795232 il martedì mattina dalle ore 9,00 alle 11,00 ed il giovedì dalle 15,00 alle 17,00

Informazioni:

 rivolgersi al numero 0584795275