Soggiorni termali per la popolazione anziana

Servizi sociali 22.04.2022 10:34
Vai a:   articolo principale       

Il Comune sostiene la partecipazione degli anziani ai soggiorni presso strutture termali mediante la compartecipazione alla spesa del soggiorno da richiedere all'Ufficio Servizi Sociali.

I soggiorni sono organizzati da varie realtà associative del territorio che promuovono i loro pacchetti.

L'Associazione Filo d'Argento e l' ANTEAS, Associazione Nazionale della Terza Età, che da anni curano la gestione di varie attività di tipo culturale e sociale offrendo gratuitamente sostegno agli anziani che vivono in situazione di solitudine, organizzano turni di soggiorno termale con pacchetti che comprendono viaggio, soggiorno in pensione completa con bevande con accompagnatore e animazione.

L'Associazione Filo d'Argento sta predisponendo turni con destinazione Ischia, l'Anteas ha inviato la propria programmazione circa i soggiorni termali presso strutture di Abano Terme.

Coloro che sono interessati a partecipare ai soggiorni devono contattare l'Associazione Filo d'argento al n. 0584/283198 e l'Associazione Anteas al n. 0584/70603.

Coloro che intendono avere informazioni circa il sostegno economico erogato dall'ente possono rivolgersi all'Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali ricordando che bisogna aver compiuto 65 anni di età ed essere in possesso di Attestazione ISEE valida.