La scrivania virtuale

Dalla home page di questo sito -  www.comune.pietrasanta.lu.it - cliccare in alto a destra su “Servizi on line” poi “SUAP attività produttive” e poi “Accedere alla scrivania virtuale”.

Dalla schermata “scrivania virtuale” l'utente registrato può effettuare diverse operazioni e ricerche, la più comune delle quali è integrare spontaneamente la pratica già presentata.

Come fare?

Cliccare, sulla barra in alto a sinistra, su “scrivania virtuale”: si apre una tendina in cui compare, tra l'altro, anche la voce “integrazione spontanea”.

Dalla scrivania virtuale è possibile effettuare molte ricerche e operazioni sulle pratiche presentate dal soggetto autenticato: per protocollo, per nome, per partita iva, ecc., e soprattutto per numero di pratica Suap.

Non è necessario, pertanto, per effettuare un'integrazione spontanea, chiedere all'ufficio di aprire una pratica già chiusa.

Essa è sempre integrabile, anche se chiusa, occorre soltanto ricercarla sulla scrivania virtuale dalle “mie pratiche” e creare il movimento “integrazione spontanea” seguendo i semplici passi sopra riassunti e illustrati dal Manuale d'uso del portale telematico dei SUAP Toscani denominato STAR.