Via libera al progetto di fattibilità tecnica della rotonda all’incrocio di via Avis Donatori e via Marconi.
La giunta comunele, guidata da Massimo Mallegni, ha approvato, nell’ultima seduta, il progetto finalizzato alla partecipazione del Comune di Pietrasanta a un bando regionale sulla sicurezza stradale.
L’obiettivo dell’amministrazione è reperire la metà delle risorse necessarie per realizzare l’opera che costerà complessivamente circa 150mila euro.
Inserita tra i punti del programma di mandato di Mallegni, la rotonda è destinata ad incrementare il livello di sicurezza della viabilità, a ridurre i punti di conflitto derivanti dall’incontro di due arterie di collegamento tra il centro storico e la piana molto trafficate durante tutto l’arco della giornata preservando l’attuale ciclopista e senza procedere a nessun esproprio.
“Il progetto è pronto. – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – La realizzazione della rotonda ci permetterà di mettere in sicurezza quel particolare tratto di viabilità molto pericoloso sia per gli automobilisti sia per i ciclisti. E’ una infrastruttura importante che va ad armonizzare la viabilità cittadina e a snellire il traffico. Le opere che stiamo realizzando sul territorio vanno nella doppia direzione di migliorare la viabilità e la sicurezza”.