Solidarietà: gettone di presenza destinato a Santa Margherita Ligure, l’iniziativa del sindaco, presidente del consiglio e consiglieri

Ufficio Stampa 24.11.2018 13:04
Vai a:   articolo principale       

Un piccolo contributo per un grande gesto di solidarietà. Questo il messaggio lanciato dal gruppo consiliare della Lega di Pietrasanta nello scorso consiglio comunale. I fondi raccolti saranno destinati al comune di Santa Margherita Ligure. All’iniziativa hanno aderito anche sindaco e vicesindaco, Alberto Giovannetti ed Elisa Bartoli ed il presidente del consiglio comunale Paola Brizzolari. La decisione è stata presa dopo i terribili eventi accaduti tra la fine di ottobre ed i primi di novembre.

“Dopo le notizie delle devastazioni in seguito al maltempo in Veneto, Liguria e Sicilia, vogliamo esprimere la nostra vicinanza alle tante persone in difficoltà – hanno dichiarato i consiglieri - È questo un gesto che va ben oltre il piccolo contributo economico che possiamo dare. Da persone impegnate nelle istituzioni vogliamo infatti mantenere alta l’attenzione da parte dell’opinione pubblica sulle problematiche idrogeologiche che spesso colpiscono il nostro paese”. La decisone è stata ufficializzata nel corso dello scorso consiglio comunale, quando i consiglieri hanno annunciato di mettere a disposizione dell’iniziativa di beneficenza il gettone di presenza percepito per la seduta. “La Liguria crea un vero e proprio asse con la Versilia per quanto riguarda i flussi turistici e per questo ci sentiamo vicini a chi come noi sta puntando da anni sul rilancio culturale e turistico delle proprie comunità. Ci auguriamo - concludono i consiglieri comunali- che la nostra iniziativa possa trovare altre adesioni: vogliamo lanciare un messaggio, senza strumentalizzazioni o schieramenti di parte ma con la responsabilità di chi ha a cuore il futuro e lo sviluppo dell’Italia. Nessuno deve restare indietro”.

Non ha tardato ad arrivare il ringraziamento da parte del primo cittadino del comune ligure. “Ringrazio i rappresentanti delle istituzioni di Pietrasanta che, come il nostro Comune, ha una vocazione turistico balneare ma anche artistico culturale; - dichiara Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure - Il loro gesto di vicinanza e di sostegno - dalla Versilia verso il Tigullio - dimostra ancora una volta la capacità delle istituzioni di fare squadra per affrontare insieme le difficoltà. È questo il dato positivo emerso da questa calamità. Confido che da questa circostanza possa nascere tra i comuni di Santa Margherita Ligure e Pietrasanta un rapporto di amicale collaborazione per il prossimo futuro”.