Raccolta del verde: dal 20 marzo sarà attivato il punto di raccolta mobile al cimitero di Strettoia.
Come lo scorso anno l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti provvederà, in collaborazione con Ersu Spa, a far installare il “cassone” per la raccolta del verde per le utenze domestiche.
Dal 20 marzo fino al 13 settembre 2020, quindi, sarà già possibile, per i residenti di Strettoia, conferire al massimo 5 sacchi trasparenti contenenti gli sfalci direttamente all’isola mobile posizionata nel parcheggio del cimitero di Strettoi, dalle ore 7.30 del Venerdì alle ore 7:30 del Lunedì della settimana prevista da calendario come sotto descritto:
L’amministrazione comunale ricorda che è vietato conferire i rifiuti vegetali all’esterno del cassone. L’abbandono dei rifiuti sarà punito con sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 3000 euro.
Lo scorso anno erano state raccolte oltre 20 tonnellate.
“E’ un servizio molto apprezzato dai residenti: ci ha consentito di migliorare la raccolta del verde evitando fenomeni di degrado e di abbandono di rifiuti che produce un costo che ricade su tutta la comunità. – spiega il Sindaco, Giovannetti – Confidiamo nel senso civico dei cittadini e nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Non ci sono scuse per abbandonare sacchetti o rendere peggiore la città dove viviamo”.