Parchi pubblici: nuove altalene per Ponterosso, piano di interventi e manutenzioni da 100 mila euro in dieci frazioni

Ufficio Stampa 15.02.2021 13:08
Vai a:   articolo principale       

Parchi pubblici ancora più inclusivi, sicuri, ordinati, belli e divertenti. E’ entrato nel vivo il piano di interventi e manutenzioni da 100 mila euro voluto dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per migliorare i parchi giochi cittadini.

“La qualità della vita di una città – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – si misura anche dalla qualità, dal decoro e dall’attenzione che l’amministrazione riserva ai parchi pubblici e alle scuole. Il piano che abbiamo licenziato prima di Natale è stato suddiviso in due fasi: una fase di interventi di sistemazione e decoro che prevede la sistemazione di recinzioni, tinteggiature di panchine ed arredi e messe in sicurezza di diversa natura, ed una fase di potenziamento dei giochi con l’installazione di altalene, scivoli, castelli multiuso, pavimentazioni anti-trauma. Nelle prossime ore a Ponterosso saranno installate due nuove strutture gioco. E questo accadrà un po’ per tutte le aree adibite a parco giochi presenti sul nostro territorio”.

La città di Pietrasanta ha continuato ad investire molto sui parchi giochi dal 2015 ad oggi. Nel piano di manutenzioni dei parchi giorni sono previsti interventi al parco di Ponterosso, via della Svolta all’Africa, al Giardino della Lumaca, Capriglia, Piazza Versilia, Tonfano, Focette, Strettoia e Valdicastello. “Faremo interventi in dieci parchi giochi– conclude l’assessore ai lavori pubblici – tra manutenzioni, revisioni e sostituzioni di giochi. I parchi di Pietrasanta continueranno ad essere tra i più belli e curati di tutta la Versilia”.