Piazza Carducci: limite di 30 km/h, le modifiche alla circolazione

Ufficio Stampa 04.06.2021 10:48
Vai a:   articolo principale       

La riapertura di Piazza Carducci segnerà anche alcune novità dal punto di vista della viabilità. La prima consiste nell’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto tra via Nazario Sauro compreso tra la nuova Piazza Carducci e via Santini ed in via Oberan.

L’altra novità è rappresentata dall’inversione dell’attuale senso unico di marcia presente in via Caduti dei Lager Nazisti (quindi verso l’area Lotti) che diventerà il percorso di uscita da Piazza Stazione. I veicoli in uscita da Piazza Stazione avranno l’obbligo di svoltare verso via Caduti dei Lager Nazisti per immettersi nella viabilità di via Oberdan.

Vediamo nei dettagli le modifiche alla viabilità:

- Vie Oberdan, Via N.Sauro nel tratto compreso tra via Santini e p.zza Carduccci e p.zza Carducci: limite massimo di velocità 30 km/h;

- Via Caduti nei Lager Nazisti: senso unico di marcia verso nord nel tratto che costeggia la ferrovia restrostante l'ex area del mercato comunale attualmente regolamentata con senso unico di marcia verso sud; - p.zza della Stazione: obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza dell'intersezione con p.zza Carducci ovvero di completare il percorso rotatorio con la sola possibilità di proseguire verso via Caduti nei Lager Nazisti.

Prendi visione di tutte le modifiche alla viabilità https://www.comune.pietrasanta.lu.it/home/comune/amministrazione-trasparente/amministrazione-trasparente-2/organizzazione/articolazione-degli-uffici/polizia-municipale/news/2021-04-02-modifiche-alla-viabilita