Ambiente: via Firenze-via Toscana, riparato guasto a fognatura e riaperta la circolazione

Ufficio Stampa 21.07.2021 14:03
Vai a:   articolo principale       

Riparato il guasto alla tubazione della fognatura e riaperta la circolazione alla viabilità all’incrocio tra via Firenze e via Toscana. Con un intervento d’urgenza l’amministrazione comunale di Pietrasanta e Gaia Spa hanno individuato e sostituito il tratto della tubazione che aveva causato lo sversamento di liquami nel fosso di via Tremaiola. Sversamento che per fortuna, come confermato dalle analisi cautelative effettuate da Arpat alla Foce di Motrone, non hanno evidenziato particolari problematiche.

“E’ stato un intervento delicato e complicato nei confronti del quale l’amministrazione si è mossa con grande tempestività per cercare di ridurre al massimo i disagi a residenti ed attività. Si è trattato di un lavoro importante che ha permesso di individuare una fonte di potenziale inquinamento e di intervenire. – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco - Ringraziamo la Polizia Municipale per le attività di indagine svolte, Gaia per l’intervento e tutti gli uffici coinvolti a partire dall’ufficio ambiente”.

Sul posto si erano avvicendati, per seguire i lavori, sia il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, che gli assessori Matteo Marcucci ai lavori pubblici e all’ambiente, Tatiana Gliori.