Eventi: weekend con “Arti e Sapori”, a Fiumetto il ritorno del mercatino dell’artigianato Made in Italy e dei prodotti tipici

Ufficio Stampa 21.07.2021 13:22
Vai a:   articolo principale       

Artigianato ed opere dell’ingegno Made in Italy e prodotti tipici locali in Piazza Gabriele d’Annunzio a Fiumetto. Debutta questo weekend, sabato 24 e domenica 25 luglio, il nuovo progetto di animazione “Arti e Sapori” promosso dall’amministrazione comunale di Pietrasanta. Il mercato è organizzato dall’Associazione Ponte del Principe.

Per tutto il giorno, dalle 10.00 fino alle 24.00, una nutrita selezione di espositori sarà protagonista nei giardini della piazza per una iniziativa che ha l’obiettivo di vivacizzare le serate d’estate e sostenere le attività commerciali della frazione. Già programmata anche la replica con la riedizione nel mese di agosto durante il fine settimana che va dal 21 al 22 agosto.

“E’ un primo concreto tentativo di portare valore e presenze nella frazione di Fiumetto attraverso l’organizzazione di un mercatino di qualità che valorizza l’artigianato e le tipicità locali e non solo. – spiega l’assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani – Ringrazio l’associazione Ponte del Principe per aver raccolto la sfida e condividere con noi la necessità di animare la frazione ed i consiglieri comunali Sandra Da Prato e Irene Nardini, per aver stimolato l’organizzazione delle iniziative su Fiumetto. Questo è solo un primo passo in attesa della riqualificazione della piazza d’Annunzio che la nostra amministrazione vuole realizzare già nel corso di questo mandato. Se la risposta di turisti e residenti sarà come auspichiamo potremo valutare di creare un calendario su misura per Fiumetto”.

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).