Frazioni: in sicurezza viabilità per il borgo di Vitoio, installato anche il nuovo guard-rail

Ufficio Stampa 22.07.2021 13:26
Vai a:   articolo principale       

In sicurezza la viabilità per il borgo di Vitoio. E’ stato installato anche il nuovo guard-rail in acciaio, in sostituzione a quello provvisorio di legno, andando così a completare una parte degli interventi necessari per migliorare la sicurezza dell’unica via di accesso alla frazione collinare messa a repentaglio anche da un cedimento del versante. Lo smottamento era stato prontamente curato.

Proseguono le azioni da parte dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sulle frazioni collinari dove nelle scorse settimane è stato concluso anche una importante serie di manutenzioni straordinarie di zanelle, griglie e tombini che hanno interessato, oltre a Vitoio, anche Solaio e Castello. A Vitoio, in particolare, sono state eseguite anche tutta una serie di dossi e cordoli laterali per favorire la corretta regimazione delle acque piovane verso il canale.

A Vitoio, per seguire gli interventi, era arrivato in più occasioni anche il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme all’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci, al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi e al consigliere, Ilaria Biagi. I prossimi interventi riguarderanno l’asfaltatura dei tratti più pericolosi e la manutenzione del verde.