Strade sicure: in sicurezza anche tratto viale Apua da rotonda via Unità d’Italia a ponte autostradale, disagi ridotti al minimo con intervento in notturna

Ufficio Stampa 23.07.2021 14:21
Vai a:   articolo principale       

Disagi ridotti al minimo e massimo risultato. L’intervento programmato di asfaltatura del secondo lotto del viale Apua, dal ponte dell’autostrada fino alla rotonda di via Unità d’Italia nel tratto interessato da un recente intervento di nuova fognatura da parte di Gaia Spa, si è concluso nei modi e nei tempi previsti. Iniziato poco dopo le 19.00 con l’allestimento del cantiere, il lavoro è terminato poco pima delle 7.00.

A seguire le fasi è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci che ha annunciato un prossimo imminente lotto di asfaltature da 700 mila euro: “diamo continuità ad un’azione che m Io direi che oltre alle asfaltature già effettuate l’ente si appresta a varare un altro lotto di asfaltature per 700 mila euro che verranno effettuate nei prossimi mesi. E’ inoltre intenzioni dell’amministrazione, come già avvenuto per il verde, predisporre accordi quadro in chiave di rifacimenti e manutenzioni delle strade che mettano in condizione l’ente di intervenire con celerità e più puntualità laddove necessario”.

La manutenzione straordinaria del viale Apua va a sommarsi a tanti altri già realizzati in via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Bosco, via Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella, via Casone, via Leopardi, via Montiscendi, via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via Castagno, via Tonfano con la riasfaltatura dell’intera sede stradale compresa tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale (rotatorie comprese) oltre a circa 1 chilometro di tratti della via Aurelia.