Demografia: censimento 2021, scade il 13 dicembre termini per compilazione questionario per 500 famiglie

Ufficio Stampa 29.11.2021 10:52
Vai a:   articolo principale       

Il Comune di Pietrasanta invita tutti i cittadini che hanno ricevuto la comunicazione da Istat di compilare il questionario online con le credenziali riportate nella lettera ricevuta. In caso di difficoltà invitiamo a rispondere ai messaggi lasciati presso le abitazioni dai rilevatori (telefonare per appuntamento) o a contattare il Centro Comunale di Rilevazione al numero 0584 – 795262. Le famiglie selezionate hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare in autonomia online il questionario.

L’intervista, ricorda il Comune di Pietrasanta, può essere effettuata anche telefonicamente. A differenza dei censimenti del passato, l’ultimo dei quali svoltosi nel 2011, con i censimenti permanenti ogni anno è coinvolto solo un campione rappresentativo dei comuni e - in questi comuni – solamente un campione di famiglie e di abitazioni. Sono oltre 500 le famiglie selezionate.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali. I risultati della rilevazione saranno diffusi in forma aggregata e pertanto non sarà possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono i dati. La rilevazione è prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008 e inserita nel Programma statistico nazionale. Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts