Viabilità: rotatoria di Motrone, 30 mila euro per la progettazione

Ufficio Stampa 01.12.2021 09:31
Vai a:   articolo principale       

30 mila euro per la rotatoria di Motrone. C’è il via libera del consiglio comunale alla variazione di bilancio che contiene, al suo interno, anche le risorse per finanziare lo studio di progettazione e dare quindi concreta continuità alla volontà politica di realizzare anche questa infrastruttura richiesta a grande voce dai cittadini attraverso anche una raccolta di firme. Infrastruttura che è stata inserita, lo ricordiamo, nel piano delle opere triennali dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti.

“Con Anas, con la quale abbiamo un ottimo rapporto, ci siamo visti più volte e stiamo lavorando per concretizzare anche questa infrastruttura. La progettazione è un primo step fondamentale in un percorso condiviso che stiamo costruendo e che sarà disciplinato da una apposita convenzione”.

Il consiglio comunale si è espresso anche su un altro importante step collegato alla prossima realizzazione della rotatoria tra via Pontenuovo e la via Aurelia. Ovvero: l’acquisizione di un lotto di terreno non edificabile di proprietà privata ubicato tra via Pontenuovo e la via Aurelia del costo di circa 5 mila euro. Le risorse, per questa infrastruttura, sono già pronte. Si attende solo il completamento dell’iter burocratico.