Ambiente: torna la casa dell’acqua (gratis fino al 31 dicembre), inaugurazione in Piazza Tommasi

Ufficio Stampa 03.12.2021 12:35
Vai a:   articolo principale       

Tornano le casetta dell’acqua in piazza Tommasi (ex Pesa) e in Piazza dell’Ulivo a Tonfano. L’appuntamento con il taglio del nastro è per sabato 4 dicembre alle 11.00 con l’inaugurazione ufficiale in presenza del Sindaco di Pietrasanta,Alberto Stefano Giovannetti e dei rappresentanti dell’azienda della casetta di Piazza Tommasi.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta mantiene e concretizza così la promessa di ripristinare un servizio molto amato dai cittadini, già attivo in passato ma momentaneamente sospeso a causa delle scadenze delle concessioni. La Toscana Multiservizi srl di Massarosa, a cui lo scorso luglio è andata l’assegnazione del servizio, renderà nuovamente operativo il servizio garantendo del il rifornimento, la sorveglianza e la qualità dell’acqua erogata.

L’erogazione sarà gratuita fino al 31 dicembre. Al termine del periodo promozionale il costo dell’acqua naturale, gassata o semigassata sarà di 0,50 centesimi a litro. Un bel risparmio per le tasche dei cittadini e per l’ambiente con la notevole riduzione dell’utilizzo delle bottiglie di plastica.