Ambiente: inaugurata la casa dell’acqua in Piazza Tommasi, dalla prossima settimana attiva anche a Tonfano

Ufficio Stampa 05.12.2021 09:10
Vai a:   articolo principale       

L’acqua erogata dalle nuove casette di Pietrasanta sarà gratuita fino al 31 dicembre. E’ l’iniziativa lanciata in occasione dell’inaugurazione della moderna casa dell’acqua in Piazza Tommasi dall’amministrazione comunale e dalla Toscana Multiservizi srl a cui è stato assegnato, tramite bando, la gestione, per promuovere il servizio. Una seconda casa dell’acqua sarà attivata, dalla prossima settimana, in Piazza Ulivo a Tonfano.

L’amministrazione Giovannetti mantiene e concretizza così la promessa di ripristinare un servizio molto amato dai cittadini, già attivo in passato ma sospeso a causa delle scadenze delle concessioni. Al termine del periodo promozionale il costo dell’acqua naturale, gassata o semigassata sarà di 0,5 centesimi a litro. L’altra novità è rappresentata dalla possibilità per i cittadini di munirsi di una tessera ricaricabile reperibile nei punti accreditati.

“Stiamo valutando, insieme alla ditta, la collocazione di una terza casa dell’acqua. – ha anticipato il sindaco durante l’inaugurazione – E’ un servizio molto apprezzato che da un lato consente un bel risparmio ai cittadini e dall’altro ci aiuta concretamente nella nostra quotidiana azione di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica a beneficio dell’ambiente”.