Più verde in piazza XXIV Maggio

Ufficio Stampa 23.03.2022 14:39
Vai a:   articolo principale       

Sono una ventina, fra lecci, frassini e tamerici, le nuove piante che saranno messe a dimora nei prossimi giorni in piazza XXIV Maggio a Tonfano.

Le operazioni sulla parte a verde sono iniziate nella giornata di martedì, con lo spostamento di alcuni arbusti più bassi lungo il passaggio a mare che si trova a lato del pontile; nella mattinata odierna alcune delle palme presenti nell'isola centrale sono state riposizionate negli spazi laterali, seguendo una disposizione esteticamente più armonica.

“Le nuove essenze che abbiamo scelto per incrementare la quota verde della piazza – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – sono di esemplari già adulti e rientrano nelle tipologie di specie autoctone del nostro territorio”.

L'attività in corso è perfettamente in linea con il cronoprogramma di interventi preliminari al cantiere vero e proprio di piazza XXIV Maggio, i cui termini saranno puntualmente definiti dopo il colloquio con l'impresa affidataria dei lavori e l'ulteriore passaggio con le categorie economiche della zona.