In piazza XXIV Maggio debuttano gli eventi

Ufficio Stampa 22.07.2022 16:12
Vai a:   articolo principale       

Sarà la Filarmonica di Capezzano Monte, al prestigioso traguardo dei 150 anni di vita che ne fanno una delle realtà bandistiche più longeve della Toscana, a inaugurare piazza XXIV Maggio a Tonfano come nuovo “spazio eventi” di Marina di Pietrasanta.

La data in calendario è lunedì 1° agosto “per un concerto che – annuncia il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – segnerà l'atto di rinascita per la piazza di Tonfano. Uno spazio a misura d'uomo, dove si potrà assistere a una manifestazione anche fermandosi qualche minuto, mentre si passeggia oppure seduti a terra, nell'erba, oltre che nelle poltroncine posizionate per l'occasione. Un luogo aperto, da condividere e non più solo 'di passaggio', vivo e a disposizione di tutti”.

Il programma del concerto, che inizierà alle 21, è in corso di definizione: “E' una 'prima volta' – aggiunge Andrea Cosci, assessore all'associazionismo e tradizioni popolari – che abbiamo voluto dedicare alla storia della nostra città e a chi la custodisce e tramanda. La Filarmonica di Capezzano Monte è una pietra miliare del nostro passato e vivace realtà del presente e incarna, dunque, alla perfezione l'idea che vogliamo trasmettere a tutti coloro che assisteranno al concerto”.

Il via libera all'evento è stato dato nell'ultima riunione della giunta comunale, che ha approvato anche la concessione del patrocinio per altri due concerti estivi della Banda: quello di sabato 30 luglio, al parco pubblico sottostante la Terrazza della Versilia, a Capezzano Monte; quello di giovedì 4 agosto, presso la piazza della chiesa di Farnocchia.