Agenda Pietrasanta, tutti gli eventi del weekend

Ufficio Stampa 11.08.2022 13:49
Vai a:   articolo principale       

Agenda piena, a Pietrasanta, per il fine settimana “lungo” di Ferragosto.

Venerdì 12 due appuntamenti all’interno del Parco della Versiliana: alle 18,30 l’entomologo Michele Ratti darà ai bambini la possibilità di esplorare l’affascinante mondo degli insetti a “La Versiliana dei piccoli”; invece allo “Spazio Caffè - Romano Battaglia” incontro con i senatori Massimo Mallegni e Andrea Marcucci, intervistati da Claudia Fusani. Alle 21,30 lo “Spazio Incontri Agorà” di Tonfano accoglierà la finale del concorso di bellezza “Miss PiùMè” mentre, sul palco del teatro della Versiliana, torneranno a esibirsi Katia Ricciarelli, Pino Quartullo, Nadia Rinaldi e Claudio Insegno in “Riunione di famiglia”. Sempre alle 21,30 nuovo appuntamento al Giardino Barsanti con “L’albero di Nina”, spettacolo di e con Stefania Luisi per la rassegna “Il Giardino segreto”.

Sabato 13 agosto proseguono gli “Incontri al caffè” con il giornalista e scrittore Toni Capuozzo; alle 19, nella Sala delle Grasce a Pietrasanta, vernissage per la mostra “Inside Inside” di Mattia Turco e Anna Stella Zucconi. Il palinsensto della giornata si concluderà all’insegna di danza, musica e letteratura: alle 21,30 di scena allo “Spazio Agorà” il concerto dedicato alle cover dei brani del cantautore calabrese Rino Gaetano; al teatro all’aperto della Versiliana Gran galà di danza con primi ballerini e solisti ucraini in “Notte di stelle” e alle 22 nuovo appuntamento nel chiostro di Sant’Agostino con la rassegna “Versiliana Contemporary Theatre” e la compagnia “Emox Balletto”. Inoltre sabato e domenica, dalle 10 a sera, piccoli artigiani provenienti da tutta la Toscana presenteranno le loro creazioni in piazza D’Annunzio a Fiumetto, sui banchi del mercatino “Arti e mestieri”.

Domenica 14, alle 18,30, lo “Spazio Romano Battaglia” ospiterà il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Franco Gabrielli. Alle 21,30 tre appuntamenti per tutti i gusti: allo “Spazio Agorà” tornano “Le domeniche da ridere” con il comico Massimo Antichi; alla Versiliana il ciclone-Panariello racconterà “La favola mia”; al Giardino Barsanti, invece, si parla di alimentazione con Paolo Bartolozzi.

A Ferragosto il produttore discografico e disc jockey Claudio Cecchetto si racconta alle 18,30 al Caffè della Versiliana; alle 21,30 il “mangiar sano” protagonista allo “Spazio Agorà” di Tonfano, con il nutrizionista Ciro Vestita e il cardiologo Maurizio Cecchini. La giornata clu dell'estate si concluderà all'insegna dei più grandi successi musicali degli anni '80, proposti al teatro della Versiliana dai “Vintage ‘80”.