Piazza XXIV Maggio, dal 27 riprendono i lavori

Ufficio Stampa 21.09.2022 13:53
Vai a:   articolo principale       

Inizierà martedì 27 settembre, l'allestimento del cantiere per il completamento della riqualificazione di piazza XXIV Maggio a Tonfano. Un intervento che, nella prima fase, non interesserà la porzione di via Del Prete lungo la piazza ma sarà circoscritto alle zone di giardino lato Massa, con realizzazione dei sottoservizi (irrigazione e fognatura bianca) e la sostituzione dei vecchi lampioni della pubblica illuminazione con nuovi elementi, identici a quelli già installati sul lato Viareggio.

Dal 3 ottobre, questa la data indicativa prospettata dalle imprese esecutrici, le operazioni si trasferiranno anche su via Del Prete che, nel tratto compreso fra il lungomare e via Carducci, sarà chiuso al transito per consentire la ripavimentazione stradale e dei marciapiedi, in complanarità con il resto della piazza e con le pendenze idonee al deflusso delle acque piovane.

“Ringraziamo le attività commerciali interessate – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – per la collaborazione con cui hanno partecipato alla definizione di questo piano di lavoro. Ci hanno chiesto aggiornamenti quotidiani e comunicazioni quanto più possibili anticipate sulla progressione lavori, per modulare la loro attività con le necessità di cantiere, elementi sui quali sia io, sia il sindaco Giovannetti e le ditte incaricate abbiamo naturalmente dato massima disponibilità e rassicurazione”.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è segnare il “fine lavori” entro l'8 dicembre, termine avallato anche dalle imprese esecutrici e che già tiene conto di alcuni giorni di stop, per imprevisti legati al meteo o altro.