Quattordici incontri su tutto il territorio di Pietrasanta per fare il punto della situazione e raccogliere “alla fonte” indicazioni urgenti e riflessioni più ampie: è il calendario di appuntamenti con la cittadinanza predisposto dall'amministrazione comunale per riprendere quella consuetudine “sospesa a causa dell'emergenza sanitaria – ricorda il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ma che ha sempre rappresentato, per noi, un momento di confronto essenziale proprio perché diretto, aperto e mirato ad analizzare ogni singola porzione del nostro territorio con i più diretti interessati, vale a dire le persone che ci vivono e lavorano”.
Un percorso che si svilupperà dalla prossima settimana a inizio gennaio 2023 e che ha segnato il primo appuntamento in agenda per martedì 8 novembre, negli spazi dell'associazione “La Rosa Bianca” di via Bernini, dedicato alla zona Africa-Macelli. Il successivo, rivolto alla frazione di Valdicastello, è stato fissato per giovedì 10, nella canonica della locale parrocchia.
Salvo esigenze particolari, concordate con referenti di zona o proprietari di sale e locali che ospiteranno i vari appuntamenti e che saranno oggetto di specifica comunicazione, gli incontri si svolgeranno sempre alle 18, per agevolare la partecipazione dei cittadini. Dei diversi momenti d'incontro sarà data via via informazione anche sui canali social istituzionali.