Via agli scatti per raccontare “Pietrasanta d'inverno”

Ufficio Stampa 17.11.2022 14:17
Vai a:   articolo principale       

Pronti-via per “Pietrasanta d’inverno”, il concorso fotografico via social ideato dal gruppo GoVersilia e promosso dall'amministrazione comunale che quest'anno arricchisce il suo raggio “di scatto” per raccontare la Piccola Atene della Versilia anche nei mesi della stagione invernale. Oltre alla magia del mare e della straordinaria ricchezza naturale che incornicia Pietrasanta, infatti, si potranno puntare macchine fotografiche e cellulari anche su particolari di architetture o di opere d'arte capaci di raccontare la storia della cittadina anche dal punto di vista della creatività e dell'ingegno “umano” come contributo alla sua stessa caratterizzazione.

“In molte occasioni – ha sottolineato Francesca Bresciani, assessore a manifestazioni ed eventi – abbiamo potuto apprezzare la forza promozionale dei contest fotografici legati a eventi o momenti particolari che si vivono sul nostro territorio. 'Pietrasanta d'inverno' è l'applicazione naturale del nostro progetto #Pietrasanta365, una città da vivere tutto l'anno non solo grazie a occasioni di intrattenimento fissate in calendario, ma come ambiente che si propone nelle sue grandi differenze e particolarità, dall'entroterra alla Marina”.

Da questo fine settimana al 20 marzo 2023, cittadini e visitatori potranno scatenarsi con macchina fotografica o telefono cellulare immortalando, ciascuno con il proprio “sentire”, il mare e tutto il territorio nel fascino dei mesi autunnali e invernali. Le foto potranno essere condivise, postandole, nel gruppo facebook GoVersilia (dov'è possibile consultare anche il regolamento del concorso) accompagnate dagli hashtag #Pietrasantadinverno #GoVersilia #Pietrasanta365 #PietrasantaEventi: le migliori andranno subito ad arricchire la galleria social del Comune di Pietrasanta, con una pubblicazione domenicale su Facebook e su Instagram.

Anche questa terza edizione di “Pietrasanta d'inverno” si interseca con il più ampio concorso fotografico e letterario intitolato “Per mare e per terram”, che estende la possibilità di partecipazione a tutto il territorio della Versilia e a chi lo vive anche da lontano: tutte le informazioni sono disponibili sul gruppo Facebook GoVersilia.