Un invito a riconnettersi con le energie che ci circondano, un viaggio dove lune e pianeti raccontano storie che si perdono nella notte dei tempi: nella sala del San Leone (inaugurazione sabato 1° luglio alle 17,30) arriva “Genesis”, la personale di Silvia Della Rocca che attraverso la composizione di elementi naturali come legni antichi, pietre e cristalli grezzi, avvolti da giochi di colori, luci e ombre, crea una dimensione quasi onirica, sospesa nel tempo e nello spazio.
“La fusione di colori, materiali e riflessi che propone questa mostra – sottolinea il sindaco e assessore alla cultura di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti – trasporta quasi in un'altra dimensione. La raffigurazione della luna in tutte le sue fasi e stagioni, l'uso del legno di larice e noce e di pietre come l'ametista, la calcite e l'ossidiana creano un'atmosfera molto particolare, un po' fantastica e un po' ancestrale che invita a rimettersi in ascolto della Natura”.
“Genesis” è una delle due collezioni di arte materica realizzate da Della Rocca, che oltre a dedicarsi alla sperimentazione di nuove forme artistiche è giornalista, scrittrice, autrice e regista televisiva. La mostra, articolata in una ventina di creazioni, sarà accompagnata da un catalogo che illustrerà tutte le opere esposte con testi firmati dal giornalista e critico d’arte Lodovico Gierut e dal presidente della fondazione “Cavaliere del Lavoro Alberto Giacomini”, Andrea Alessandro Giacomini. Resterà a Pietrasanta fino a domenica 23 luglio, aperta con ingresso libero e gratuito tutti i giorni dalle 18 alle 20,30 e dalle 21,30 alle 24; sabato e domenica anche la mattina, dalle 10,30 alle 13.