Agenda Pietrasanta, ricco palinsesto per il fine settimana

Ufficio Stampa 27.06.2024 13:17
Vai a:   articolo principale       

Fine settimana ricchissimo di appuntamenti, quello in arrivo a Pietrasanta.

Questa sera alle 21,30 nello spazio all’aperto del teatro di Sant’Antonio, seconda serata della stagione concertistica “I giovedì musicali” di Sant’Antonio organizzata dall’associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi” in collaborazione con la parrocchia di Tonfano ed il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Si esibirà il pianista Giacomo Dalla Libera in un affascinante “Viaggio in Europa” attraverso le musiche di Mozart, Beethoven, Martucci, Debussy, Chopin e Granados. Ingresso è a offerta libera, informazioni e prenotazioni al numero 335 5439579.

Venerdì 28 giugno, alle 21,30 nel Chiostro di Sant’Agostino, spettacolo del DAP Festival dal titolo “Puccini100”, omaggio al centenario di Puccini con la ballerina PeiJu Chien-Pott in collaborazione con Zsauce Music New York City. Ingresso a pagamento. Ancora alle 21,30 al Comunale “XIX Settembre” fischio d’inizio per la finalissima del “Torneo di calcio delle contrade del Carnevale”: in campo Africa Macelli-Pollino Traversagna, biglietto d’ingresso 5 euro, gratuito per under 14 e over 70.

Sabato 29 alle 17,30, presso Villa “La Versiliana” a Marina di Pietrasanta, inaugurazione della mostra di Roberto Fiasella dal titolo “Cavallinità”, a cura di Lodovico Gierut e Marilena Cheli Tomei. Sempre dalle 17,30 ma nella piazza del teatro, in centro storico, raduno estivo Jaguar e Daimler. Dalle 20 al parco pubblico di capezzano Monte “Risate vista mare” cena e spettacolo a cura della Contrada La Collina. Alle 21,15, nel Duomo di San Martino torna il Festival Organistico Internazionale “Città di Pietrasanta”, giunto alla 5a edizione: protagonista della serata Alexandra Bartfeld. L’ultimo appuntamento sarà il 6 luglio. Alle 21,30 nel Chiostro Sant’Agostino per il DAP Festival, prima nazionale dello spettacolo I have thought about it by curata da Maria Kochetkova. Ingresso a pagamento.

Infine domenica 30 giugno alle 21,30, nel Chiostro di Sant’Agostino, DAP Festival Contemporary Gala con i danzatori del Teatro della Scala e quelli dell’Opera di Roma. Ingresso a pagamento.

Nelle sedi espositive e negli spazi aperti di centro storico e Marina proseguono le mostre “L’eredità della scultura” in chiesa e nel chiostro di Sant’Agostino e nelle piazze Duomo e Carducci; “L’arte e il cosmo” nella sala delle Grasce, “Percorso ad immagini – la moda, la figura e l’astrazione” al San Leone, “World Beyond Words” al museo archeologico “Antonucci”; l’installazione muraria “Apuane” di Tano Pisano, in via Sant’Agostino e quella monumentale di Lorenzo Quinn, “Building Bridges” in piazza XXIV Maggio a Tonfano; “Versilia Araldica” negli spazi di Villa La Versiliana, a Marina e “Moonlit Nights of Tuscany” di Paolo Lazzerini in piazzetta San Martino e all’interno del Campanile. Nel Complesso di Sant'Agostino, inoltre, sono aperte la video installazione di Martin Romeo “Visioni Metafisiche” (nel salone dell’Annunziata) e, solo il sabato e la domenica, la nuova Gipsoteca storica nella sala Luisi.

Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti. Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.