Domani in Duomo i funerali di Federico Nappi

Ufficio Stampa 03.07.2024 14:44
Vai a:   articolo principale       

Si svolgeranno domani (giovedì 4 luglio) alle 15, nel Duomo di San Martino, i funerali di Federico Nappi, il giovane operaio rimasto ucciso lunedì, nell’incidente in via della Rocca a Pietrasanta.

Come già annunciato, il sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha firmato il decreto che proclama il lutto cittadino per l’intera giornata di giovedì, con esposizione a mezz’asta delle insegne istituzionali nel palazzo comunale, nelle sedi municipali distaccate e, dove possibile, in tutti gli edifici pubblici. Nello stesso atto si prevede anche la partecipazione dell’ente in forma ufficiale alla funzione funebre, attraverso la presenza del gonfalone e di un agente in alta uniforme.

Il sindaco invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari delle attività private di ogni tipologia a evitare, nel corso della giornata, comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino e a partecipare alla celebrazione delle esequie, in segno di vicinanza ai familiari di Federico e di umana condivisione di questo dolore che ha lacerato il cuore di tutta la comunità.