Dopo il successo della “prima uscita”, con oltre 50 persone a bordo del trenino turistico che domenica mattina ha mostrato ai passeggeri le opere del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea installate sulle principali rotatorie della viabilità cittadina, ecco il secondo appuntamento di “Un Parco così non si era mai visto!”, calendario di iniziative ideate dall’ufficio turismo e da Coop Itinera per valorizzare l’itinerario museale a cielo aperto di Pietrasanta e promuovere l’uso della nuova web app gratuita dedicata.
Domani (martedì 27 agosto) alle 19 protagoniste saranno note aromatiche, yoga e tecniche di respirazione: “Sentire l’Arte” è, infatti, l’evento multisensoriale organizzato in collaborazione con l'associazione YinSIEME di Pietrasanta, per unire lo “star bene” offerto dall’arte a quello delle discipline orientali che puntano al rilassamento del corpo e della mente.
Il punto di ritrovo sarà sotto il “ponte di mani” di Lorenzo Quinn, in piazza XXIV Maggio a Tonfano; da lì, una guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle opere collocate sul pontile, tra le quali “Il gabbiano” di Leonida Parma e “Sant'Antonio” di Novello Finotti. Al termine della visita, sullo slargo in fondo al pontile, si svolgerà una suggestiva sessione di yoga “in mezzo al mare”, con uso di oli essenziali. La durata complessiva dell’evento sarà di circa un’ora e 15 minuti e sono consigliati abiti comodi.
La partecipazione è gratuita: informazioni e prenotazioni all’indirizzo di posta elettronica parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it.