Lunedì 23 settembre alle 20,30 è convocato presso la sala consiliare del Municipio, in piazza Matteotti, il consiglio comunale di Pietrasanta.
In programma la discussione di tre mozioni a firma dei gruppi consiliari Pd e Insieme per Pietrasanta, nell’ordine: “Supporto alla proposta di legge regionale su procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 242/2019”; “Arresto di Ilaria Salis in Ungheria”; e “Fondo per il ristoro dei danni subiti dalle vittime di crimini di guerra e contro l’umanità”.
La seduta proseguirà con l’ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Alternativa per Pietrasanta, Pd e Insieme per Pietrasanta in sostegno alla campagna “Basta favori ai mercanti d’armi!” per impedire il peggioramento della legge 185/90 sull’export di armamenti e di quello a sola firma di Pd e Insieme per Pietrasanta “Introduzione nello Statuto del Comune di Pietrasanta del riferimento al principio dello ius soli e ius scholae, conseguente istituzione dello ius cittadinanza onoraria del Comune di Pietrasanta e promozione di azioni di sensibilizzazione sul tema della cittadinanza”.
I lavori del consiglio saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Pietrasanta e sul portale pietrasanta.consiglicloud.it.