Voto degli elettori in isolamento domiciliare Covid-19

Elettorale, 22 set 05:45 ·
Vai a:   articolo principale       

(D.L. 103/2020, art.3, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020)

In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall’art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario possono essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Pietrasanta in attesa delle indicazioni ministeriali.

Sia gli elettori residenti a Pietrasanta che gli elettori domiciliati a Pietrasanta ma residenti in altro comune italiano, devono presentare una domanda, in carta semplice, indirizzata al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, con gli allegati ndicati nel modello di domanda, esclusivamente per via telematica agli indirizzi:

- elettorale@comune.pietrasanta.lu.it

- comune.pietrasanta@postacert.toscana.it (PEC)

Modello di domanda

L'elettore sarà assegnato alla sezione ospedaliera istituita presso strutture sanitarie con reparti Covid-19 più prossima al domicilio del medesimo e ne sarà informato entro il 19 settembre.

Il voto di questi elettori viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 20 settembre e dalle ore 7 alle 15 di lunedì 21 settembre.

Consulta la pagina con tutte le informazioni e i link utili regione.toscana.it/votoacasa