#PietrasantaEventi: chiude mostra-rivelazione di Federico Benedetti, domenica di cultura a Pietrasanta tra musei ed arte

Stampa, 13 giu 13:14 ·
Vai a:   articolo principale       

Chiude la mostra-sorpresa di Federico Benedetti. Per chi ancora non ha avuto l’occasione di fare un giro dalle parti della Sala delle Grasce, a Pietrasanta, domenica 14 giugno sarà l’ultima volta per poter conoscere e scoprire le sorprendi opere del tatuatore-artista pietrasantino Federico Benedetti. La sua mostra “Prodotti Atipici” è stata una vera e propria rivelazione, la prima, a Pietrasanta, ad essere inaugurata dopo la fine del lockdown. Con “Italian Atypical Products” (dove con un gioco di parole si può leggere sia Atypical, cioè atipico, che Typical, tipico) Benedetti affronta l'attuale e delicato tema della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro Paese. E lo fa a modo suo. La mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00 con ingresso libero.

La domenica dell’arte e della cultura promossa dal Comune di Pietrasanta offre molto altro a visitatori e turisti con la mostra fotografica “Invisibile” dell’associazione Donne Fotografe Italiane nella Chiesa di S. Agostino e “Made in Pietrasanta. Omaggio agli artigiani” di Enzo Cei tra la Sala Capitolo e Sala Putti, le opere di Prasto tra il giardino del Chiostro e Piazza Duomo con la sua scultura omaggio a medici ed infermieri che si ruota con il vento ed ancora i musei con il Museo dei Bozzetti e Palazzo Panichi e Museo Barsanti, ed il Museo Archeologico “Bruno Antonucci” che custodisce reperti archeologici.

Per informazioni su aperture, orari ed eventi culturali consulta il sito www.museodeibozzetti e www.comune.pietrasanta.lu.it, pagina Facebook “Comune di Pietrasanta, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi”.