Turismo: con #Pietrasanta365 la città vive tutto l’anno, un progetto social per comunicare qualità ed eventi 365 giorni

Stampa, 23 giu 15:26 ·
Vai a:   articolo principale       

Comunicare, attraverso i social, in particolare Facebook e Instagram, una città che vive tutto l’anno con la sua proposta artistica e culturale, le sue unicità ed i suoi protagonisti di ieri e di oggi.


Nasce il progetto social #Pietrasanta365. Un semplice hashtag che si porta dietro tanti significati di contenuti e messaggi per un turismo di qualità. Non è certo un caso che il lancio del progetto social voluto e promosso dal Comune di Pietrasanta sia coinciso con la settimana che ha, di fatto, sancito la riapertura totale di tutti gli spazi espositivi che culminerà sabato 27 giugno alle ore 18.00 con il vernissage della grande mostra dell’estate di Fabio Viale “Truly” sul palcoscenico naturale di Piazza Duomo e del complesso di S. Agostino. Nonostante la pagina Facebook del Comune di Pietrasanta sia tra le pagine istituzionali più seguite con quasi 23 mila follower, l’amministrazione Giovannetti con la regia dell’assessorato alla cultura e al turismo hanno elaborato, con la consulenza di una nota agenzia di comunicazione, un nuovo progetto che coinvolge nella prima fase proprio i social. Ma non solo i social.

Il fatto che si affacci sul mare non significa che si animi da maggio a settembre e dorma la restante parte dell'anno. Pietrasanta è una città viva 365 giorni su 365. Il patrimonio artistico, la tradizione, i suoi profumi e sapori, non vanno in letargo con l'arrivo dell'autunno. Ed ecco che scopriamo un nuovo modo di vivere il territorio, una nuova idea di turismo, esplorando luoghi che non pensavamo potessero esistere o che ancora non abbiamo visitato. La storia, l'arte, gli eventi culturali, la bellezza di questa zona della Toscana che con i suoi angoli nascosti sa sempre come sorprenderci: dal Tirreno alle Apuane, la 'Piccola Atene' - capitale della Versilia - offre ogni giorno qualcosa di nuovo da conoscere e vivere. Parte da qui, da questa necessità #Pietrasanta365, un semplice hashtag da usare nei propri canali Facebook e Instagram per fare rete e mostrare al mondo quello che questa città può regalare, a chi la vive quotidianamente o solo per qualche giorno con gli occhi meravigliati del turista.